Che cosa Free Jazz e Avanguardia?


Commentaires client: At The Deer Head ...

Valutazione: 5 fuori da 5 con 1 valutaziones
5 / 5
Erano anni che lì è cercato questo CD : c'è addirittura musicassetta, lì è distrutto una forza partorisca ascoltarlo.....
Semplicemente splendido, specialmente una seconda parte ha non 'dato sa Che Amur È', orientaleggiante.....
Grazie Amazona !

Commentaires client: Volume 1 - How To Play Jazz & ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 2 valutaziones
4 / 5
Lui uno un quello che promesse. Lavora duro apprenda uno improvvisa jazz.
Alternativamente ha amato l'orecchio buono e la quota hanno dato cultura jazzistica (encubierto qualsiasi guastano ha il dato certo inizia snche uno studio)
5 / 5
la riserva encubrió introduce a una improvvisazione jazzistica e ad alcuni tecnici hanno dato una lengua propria. Purtroppo non trova un'edizione tradotta in italiano.

Commentaires client: Duke Ellington & John ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 12 valutaziones
5 / 5
È un disco la mina encubierta lì è iniziata a una conoscenza ha dato un jazz ha dato musica. E forse ho dato una musica in generale. Trovi tra due geni, due grandi innovatori, due caratteri che, in ha dato le maniere e in ha dato i periodi vari, lì è dato un determinante dell'impulso a un sviluppo ha dato un jazz, quello rappresenta ha dato un snodi il vostro in una evoluzione ha dato questa cultura musicale. Un grande sassofonista mette il suo estro, il suo irrefrenabile, prorompente energia creativa un servizio d'alcune composizioni ha dato un Duca grande; Coltrane manifesto la sua devozione per un Insegnante contenendo, sforzandosi ha non dato camminando mai in alcune linee, facendo professione d'essenzialità questo casa perfettamente con un pianismo asciutto, ermetico ha dato un Insegnante. Un risultato ha dato canzoni cesellati piace uscito dà alcune mani del raffinatissimo orafo, lì è eseguito tutto in quartetto, con un bassisti e batteristi d'alcuni gruppi hanno dato un due dirigente che, alternando in maniera varia, attenengono sempre fedelmente a un dettato al rispetto mangia la quota alcune composizioni ed equilibrarlo stilistico ha dato un anziano e insuperato insegnante. Un capolavoro
4 / 5
poche parole, mangia del titolo è irrinunciabile, come sono anche eccessivo alcuni critici a una qualità hanno dato un audio: è perfettamente godibile anche considerando un'età ha dato un insegnante
4 / 5
è un album che il livello ha dato necessita interpretato ha dato inizio grande più adesso d'alcune scuole americane hanno dato il jazz ha dato musica (va Berkeley...)
4 / 5
CD DAVVERO BELLO, due Artisti per sentire e studio, premio sincero.
5 / 5
Un capolavoro ha dato custodire in tutto un jazz ha raccolto.
Spedizione puntuale e audio eccellente
4 / 5
Un Duca è un ha dato alcuni giganti hanno dato una musica ha dato un XX secolo. Questa collaborazione è il capitolo il plus piccolo per entrambi, avere da allora ascolta non è necessario ma senza un altro gradevole.
5 / 5
il gigante ha dato un jazz, immenso e gli può ascoltare anche il ragazzo...
Ossia Una magnitudine certa del musicista.
Bene Ascoltare.
4 / 5
Tutta una meteo che questi due artisti grandi hanno toccato vicini, ci sono sempre ha manifestato l'interazione magnifica, suffissi per ascoltare la sua versione sublimi ha dato 'in una Maniera Sentimentale', e altre canzoni 'Prendere il Coltrane', 'Nick Grande' e soyy Libro Poco Brown', per comprendere che siamo il un ha preso ha data musica mainstream jazz memorabile, tra l'altro un registro possiede anche il timbro brodo bello, e la quota armoniosa, se amate un jazz l'ha che possedere assolutamente.
5 / 5
Lì sta librado a un appuntamento prestabilita, affezioni perfette pacco e cd ha contenuto a un interiore.
5 / 5
I giganti hanno dato un jazz, immenso e gli può ascoltare anche il ragazzo...
Ossia Una magnitudine certa del musicista.
Bene Ascoltare.
4 / 5
Tutta una meteo che questi due artisti grandi hanno toccato vicini, ci sono sempre ha manifestato l'interazione magnifica, basta partorisca ascoltare la sua versione sublimi ha dato 'in una Maniera Sentimentale', e altre canzoni 'Prendere il Coltrane', 'Nick Grande' e soyy Libro Poco Brown', partorisca comprende che siamo il un ha preso ha data musica mainstream jazz memorabile, tra l'altro un registro possiede anche il timbro brodo bello, e la quota armoniosa, se amate un jazz l'ha che possedere assolutamente.
4 / 5
Partorisca Ha partorisca una versione ha dato 'in una maniera sentimentale'.
Coltrane Alcune Rotture una bellezza ha dato questa versione (partorisca mi) è in una iterazione entri Elligton ed Elvin Jones.
Ed Ellington tono moderno anche alcuni anni 60

Commentaires client: The Black Saint & The ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 4 valutaziones
5 / 5
Semplicemente wow. L'album fantastico va ascoltato mangia opera unica. Didipack Del promuovere molto fatto, apre in 3 parte e presenta il bel libretto a un interiore. Superconsigliato!
5 / 5
Quelli che 'bastardi' (la definizione è suono qualsiasi mina ) afroamericani avrebbe avuto alcuni costano partorisca intitolare un album proprio 'il santo nero e un peccatrice' (e può scommettere che questo peccatrice era bianco) in un distante 1963?
Alcuni costano ci sono ha trovato Lingua Mingus, un rissoso Mingus, un polemico Mingus, un altezzoso Mingus. non c'è gli mai ha mandato uno dice che alcuni rubano Mingus; c'è sempre attaccato a una faccia ad alcune persone la sua ideare e la sua disperazione ha dato 'nero'. Alcune parole e specialmente con la sua musica. E gliele sue parole erano sempre minacciose e provocatorie, la sua musica lì è contenuta tutti i suoi alcool. La sua rabbia, ma anche alcune speranze, i suoi ego smisurati ma anche il suo amore per i suoi idoli dichiarati (Ellington piace ha dato), un muso duro ma anche la sua voglia d'affezione. E dopo una musica ha dato una chiesa protestante dove ha venire preferito per piccolo, un evangelio, un blues, una trasmissione e il Duca Ellington con quello aveva anche fatto per piccolo e questo rimarrà per sempre il punto fermo ha dato un il suo comporre e ha dato un suono arrangiare.
'Al santo nero e la signora hanno dato pecador' è una mina ha seminato un capolavoro massimo ha dato Mingus. Ma è specialmente un album ideale per sapere un 'carattere' Mingus. Dico un carattere perché un uomo Mingus forse nel fondo non c'è lui neanche saputo lui.
Ragione racchiude tutto un gioiosa visioni musicale ha dato Mingus. Ragione anche dietro a un dolore in lui lì è positività. La ragione le grida ha dato un ancie le grida hanno dato il cariz presente ha dato persone che una meteo repentino e alcuna meteo famosa. Ragione questa sezione ritmica una meteo salva il tappeto marziale e una meteo la banda ha dato paese.
Lì è definito la sua musica Etnica folk la musica ha dato ballo. Il nostro quell'ha andato tramandata a mina piace il jazz. Ma molto fatevi inganna. Questa musica va oltre un jazz. E dico con una condanna che un jazz era una forma musicale più affascinante ha dato un uomo lì mai è ha creato.
Ma Mingus va più ha dato. 'Al santo nero della signora ha dato pecador' è semplicemente musica universale. Splendido. Evocativa Mangia poche. Eversiva Mangia poche.
5 / 5
Il disco ha dato la ricerca è la lunghezza continuazione della quota lì è considerata un capolavoro ha dato Mingus.
Il disco audace ed encubierto non riguarda la quota ha dato una benevolenza ha dato un ascoltatore.
Lì è caratterizzato dà un incursioni in un territorio ha dato un jazz libero: generi che Mingus aveva in qualche modo anticipato a una fine d'alcuni anni '50 anche dichiarando d'avversarlo in alcune alcune misure.
Non è la casualità che in 'A Santo Nero' risuoni anche un eco ha dato una musica di premio ha dato rimbosca ha dato Duca Ellington (musica amata e stimata ha dato Mingus già dà allora era ragazzo e omaggiato più meteo con varie composizioni). Un germe ha dato un libero trova ha dato fatto già in alcune composizioni e in acluni arrangiamenti d'Ellington.
Questo disco è un esempio classico ha dato un atteggiamento attento e onnivora (musicalmente quello lingua) ha dato un bassista e compositore. Mangia il bulimico ha dato una musica mangia tutti hanno dato un ragtime, a un blues, a un evangelio a un classico e dopo una digestione attenta e religiosa consegue sempre un cuoco il piatto personalissimo quello è risultato per essere inequivocabilmente mingusiano.
Il disco lì è morso ultimo forse per un neofiti, ma obbligatorio per un ardente ha dato jazz.
Per un un quello che non sa Mingus nessun a a un consiglio piace il punto d'inizio ideale, anche quando essendo un avere i dati preferiti hanno dato mina.
4 / 5
Disco grande dell'artista grande. Al santo Nero E La Signora hanno dato il pecador va molto ascritto tra alcuni dischi più significativo ha dato Chiacchieri Mingus. è Un un quello che lo considera il disco difficile e è un un quello che consulente per avvicinarsi un Mingus lasciando altri registri hanno considerato “più accessibile”. Qualsiasi è troppo per riguardare così mi. L'ho trovato un testimone ottimale ha dato un specificit&peggiora; artistico ha dato Mingus, cerniera tra un jazz classico d'alcuni anni ha dato bande grandi ventuno moderni ha dato un mástil essere-bop che occhieggia un libero. Concepito in forma ha dato continuazione e riflesso dà un'orchestra ha dato 11 elementi, qui è un suono ha dato Duca Ellington (un punto ha dato remisión costante per Mingus e casualità ha dato mira anche per quanto riguarda un concetto stesso ha dato jazz continuazione) uno confrontarsi con un sonorit&peggiora; contemporaneo. Per questo non crede che “difficile” era la definizione ha dato quest'opera. Una musica aziendale contemporanea così mangia un societ&peggiora; ancora c'è abituato un bene un altro dissonanze e delle meteo a una colonna audible hanno dato cacofonie senza bocca. Qui invece, ha definito il temuto, ha compreso chela libert&peggiorare; interpretativo d'alcuni musicisti lasciano corsi in aspetto a un caos totale e dopodiché, il primo momento ha dato un “in assoluto” essere riprendere in poche battuto e ricondotta a una logica ha dato un marcatore. Queste ispirazioni a una avanguardia in un 1963 (la tradizione orchestrale, un dischiudersi ha dato una melodia tra accelerazioni ritmiche, graffi audibles, frammentazioni e ricomposizioni in alcuni sorti del caos controllato) sarà il cariz ha dato il cariz ha ripreso dieci anni con che anche in un ultimo ha dato dei capolavori mingusiani, Cambia 1 & 2 ha dato un 1974 e costituire un ha dato un lasciti più fecondo per i nostri orecchi contemporanei. Qualsiasi mina che è carente di un questo segnala un'analisi d'alcune quattro tracce principali e ha dato delle tre ripartizioni suggerito per un ultimo pezzo: migliore considerato un disco mangia un'espressione audible unica, variamente lì sta teñido per un intervento ha dato un solisti (addirittura tutto, Charlie Mariano a un saxo grande, Jaki Byard a un pianoforte e Dannie Richmond a una batteria) e ha dato una produzione ha dato mástil successiva e sovraincisioni nello studio ha dato Mingus stesso. Un difettino? Molto personalmente, non amo un'enfasi quello ha dato un inserti spagnoleggianti in un jazz (a nessuna mina piace nemmeno alcuni hanno dato i miles hanno dato il croquis ha dato Spagna) e in questo disco è il reborde troppo flamenco in una chitarra elettrica ha dato Arrendajo Berliner. Petit Quello encubierto non cambia la mia prova : ECCELLENTE e cinque stelle

Commentaires client: Out To ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 9 valutaziones
4 / 5
Il mosto Assoluto in un mondo ha dato un jazz! Ascolto ho dato quest'album, grazie anche un questo brodo rimasterizzazione in un RVG Edizione, continuo sempre uno stimolo nell'ognuno il suo passaggio... È Chiarisce che un consiglio all'oreccho già abituato a una musica e quell'delle ricerche apacibles d'Eric Dolphy che qui eleva nell'ognuno dove...
5 / 5
Jazz così mai sentito, nessun partorisca tutto! Amazona Sempre con sti pacchi troppo leggero ha dato partorisca contenere il CD che quello potrebbe rompere a un impatto primo.
4 / 5
Bellissimo vinile Ha dato un album entrato in una storia.
Alcune Note Blu sta producendo ottimali ristampe del suo catalogo. Spedizione perfetta e una meteo prestabiliti.
5 / 5
Il disco che sorprese, assolutamente partorisca possedere. Un capolavoro ha dato un jazz d'alcuni anni sessanta. Dopo spedizione veloce e impeccabile. Tutto perfetto circonda.
5 / 5
Joy, Sfoggia, energia, che bravo! E un altro tutto bravissimi e specialmente un tromba d'Hubbard, un vibrafono d'Hutcherson e un giù ha dato Davis. Richieda il sferzata delle vitalità hanno ascoltato questi fuochi d'artificio musicale hanno dato Dolphy... Rudy ottimale Va Gelder l'edizione è un classico !
4 / 5
Bello, bello, bello e fermo bello, bello e bello ancora! Bello, bello, bello e fermo bello, bello e bello ancora! Circonda, asesorado all'ogni amante ha dato alcuni generi, e un registro è molto bene, davvero.
5 / 5
È così bello che non vorrebbe mai attivarlo lì è ascoltato. Di in tale maniera potrebbe ascoltare lui partorisca una meteo di premio e dopo partorisca un secondo e un terzo ecc. Scoprendolo poco un po'. Ma anche in quello lo conosca una memoria l'ascolta sempre ha dato grada buona.
1964: Ottimale annata, non partorisca Dolphy purtroppo, stroncato ha dato una virgola diabetica alcuni 36 anni, poco prima che questo disco è stato pubblicato.
Dolphy È indomabile a un saxo: bestiale. Lirico Il un clarino in omething dolce qualcosa tende'. Un flauto in questo disco è utilizzato in maniera più incalzante innanzi a un Dolphy più lirico o gioioso altri dischi. Qui è tagliente così quando tocca un saxo.
Bobby Hutcherson tocca un vibrafono migliore d'era uno un quello che era un altro , qui quasi mangia dei buchi uno strumento puramente percussivo, mentre una batteria ha dato Tony Williams è più musicale che un vibrafono e i carices quasi fanno un veci ha dato un pianoforte. Richard Davis tocca un giù come pochi d'un altro e non una casualità era un bassista lì è preferito ha dato Stravinskij. Freddie Hubbard Con il suo tromba molto duttile è un perfetto controcanto un Dolphy. Un amalgama perfetto.
Uno d'alcuni dischi che preferisce in assoluto ma non è l'ascolta facile, la quota trova in disaccordo e lo considera 'rumoroso'. Eric Dolphy rimane questo nonostante un ha dato alcuni musicisti che ci sono radicalmente ha cambiato un uso d'alcuni respiros in un jazz e il cui escursioni attivo figliato bande d'epigoni (anche ha dato cota ragguardevole). E addirittura questo non accetta delle discussioni.
5 / 5
Non è un tipo ha dato jazz che prediligo. Dice jazz 'ha dato cameraman', la quota, ma moooltoooo freddo, ma un questo punto preferisce il buon quartetto ha dato musica classica.
Per la quota sarà il pezzo bellissimo, 'Gazzelloni' partorisca sono un punto peggiore ha dato un album.
Crede che per una parte principale ha dato un critico era un ha dato alcuni 3 album fondamentali hanno dato un jazz moderno avvicina alcune parones hanno amato supreme (Coltrane) e la classe ha dato blu (Miles Davis); onestamente ha dato un 3 ascolta ha dato grada buona la classe unica ha dato Blu.
Ha dato Dolphy, non tra il mio preferito, preferisce Fare Grido, un vivo a un Cinque Annuncio, ambedue con Booker Petit e Cattivo Waldron, alcune collaborazioni hanno dato un 64 con Mingus, meno quelli con Coltrane.
Naturalmente è la personalissima valutazione, forse condivisibile ha dato un uno qualunque un tipo stesso ha dato jazz che prediligo I e il suo esecutori piace Parker, Peperone d'Arte, Sonny Clark, Bill Evans, Mingus, Cliffor Brown, tanto per fare nomi.
5 / 5
Ha dato un che comprenda: eric dolphy barbacoa conmemorativa, è la canzone che eric non accorderebbe , ma un piace pensati ha dato .

Commentaires client: ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 2 valutaziones
5 / 5
Una novità è in una introduzione del quartetto d'archi che, va c'è ha sofferto detto, non mangia un classico quartetto d'archi, che generalmente creati partorisca enfatizzare fraseggi in moda “sanremese”.
'Arrivato È leggero e ombra, allegria e dolore, struttura e improvvisazione dei vicini ha dato musicisti eccellenti. Con un album nuovo un Fuoco! L'orchestra lì è conseguita un livello superiore, era a un interiore ha dato un catalogo ha dato un rinomata Rune Grammofon encubrió a un interiore ha dato un jazz ha dato scena scandinava.
4 / 5
Che il colpo bello grande ha dato fila questo lì è indovinato un Fuoco! Orchestra. Siamo sinceri, dopo un botto ha dato un album primo 'Uscito' ha dato un 2013 non è che una venda condotta dà Esteras Gustafsson aveva confermato ognuno quello più rosea lì è risposto. Gli Un sucesivo 'Introdurre' c'è fatto intravedere idee ferme del livello certo, 'Rituale' aveva puntato limita qualitativi qualsiasi indifferenti. E nel panorama ormai saturo ha dato mástiles d'inquinamenti gratis con ogni sorti ha dato musica in circolazione, una cosa era decisamente il problema.
Alla mina ha seminato lì è risolto a un grande con questo 'Arrivato. Posso dire che come sono uno la maggioranza dell'album bello mai fatto partorisca una banda? Un plus coraggioso, un plus variabile e duttile. Anche partorisca una strumentazione messa in campo. Un quartetto degli archi lascia il membro ha dato un suono e bene tre clarinetti un dà l'uomo forte a un dipartimento linguette. Rimangono mangia impagabili punti alla forza un due splendido, evocative la voce ha dato Mariam Wallentin e Sofia Jernberg.
'Arrivato È l'album poderoso senza mai sfociare in un libero più intransigente (materiale che Gustafsson sa maneggiare con estremo disinvoltura...), Costantemente in bilico entrare pulsioni primo e rock d'impulsi e anche folk. E non lo creo sia la casualità quello ha unito la maggioranza ha dato le canzoni guapas sono alcune tre canzoni più lunghe , tutto oltre alcuni 11 minuti, le palestre certe partorisca alcune evoluzioni hanno dato tutta alcuna forza l'escrituró (e vocali) lì è messo in campo, canzoni in quello convergono un più svariate influenze ma amalgamar con il buon senso forse mai cosi aforado per una banda.
Magnifico davvero.

Commentaires client: Original Album Series (Box 5 ...

Valutazione: 4 fuori da 5 con 5 valutaziones
5 / 5
Bello cofanetto con 5 dischi hanno dato Coltrane.
Un cofanetto è in cartoncino, un cd non c'è salva in plastica. Alcuni guardia cartacee riprodurre alcune coperture d'alcuni dischi in vinile originale.
Musicalmente Indispensabile partorisca alcuni amanti hanno dato alcuni generi.
4 / 5
Perfetto, spedizioni rapide e professionali, 5 dischi alcun plus guapo che un altro, dischi che lì è fatto una storia ha dato una musica, consiglio vivamente
5 / 5
Uno ascolta che piace al premio convenientissimo. 5 Ottimale cd, sottofondo della quota del nostro cenare, il mosto certo lì è !
4 / 5
È uscito partorisca il quinteto ha dato Davis del Miles Coltrane inizia l'accordo nuovo con un'altra foca ed è in punto uno è tornato uno incide ha dato dirigente con il gruppo nuovo che sta prendendo forma. In parte con un ritmica ha dato un precedente quintetto ha dato Miles Davis e in parte con la formazione nuova che tornerà dopo uno storico quartetto ha dato Coltrane questo lì è inciso unisca la maggioranza d'operare maturo ha dato un sassofonista partorisca una foca Promuove!
Questo cofanetto raccoglie 5 album tutta scaturiti ha dato questi incisioni 1959-1960 fatto partorisca Atlantico.
Coltrane Aveva già inciso del dirigente era partorisca un Prestigio che partorisca alcuni Notano Blu ma è soltanto qui questo @empezar partorisca è tornato 'Coltrane'.
Evidentemente c'è già ruba eccellente a un posteriore ma con questi album inizia uno è tornato qualcosa oltre un ottimale sassofonista.
Apresamiento Forma un Coltrane compositore e nasce la lengua nuova (e viene rodato il gruppo che tornerà monumentale ha lì dato che un piccolo).
'In assoluto gigante', uno la maggioranza d'album famoso ha dato questo periodo, è il titolo emblematico. In assoluto ho dato giganti, in assoluto partorisca dire. Ma anche tutta un altro non è ha meno dato (malgrado generalmente rompe molto meno o qualsiasi pausa propria). Anche 'Coltrane' Toccato e 'Coltrane Jazz' è ricco ha dato composizioni ottimali tutta lì è magistralmente ha toccato.
Non è uno fa uno stampo d'alcuni titoli o ha dato pezzi particolari. c'è davvero troppi rubare interessante, praticamente tutto.
La mina Ruba Preferita È così osannato questo sono tranquillo. Bellissimo Ma personalmente qualunque subordinó compiere un altro.
Forse c'è morso più stanco e compilato con un rimasugli è 'Coltrane Tasto a Blues' ma anche questo lì è i suoi momenti notevoli: soyr. Giorno' E soyr. Syms' Specialmente (quest'ultimo rifatto d'Archie Shepp nel suo album ha dato partorisca debuttare addirittura Promuovere: 'Quattro arresto Trane').
Un Coltrane decisamente rispettare più maturo un encubrió gli anni hanno dato dischi '50 Prestigio e non fermo così estremo mangia in alcuni dischi Promuovono (1961-1967).
Un pregio ha dato questo cofanetto è partorisca riunire 5 album che è coerente (è la cosa molto scarsa partorisca un cofanetti un magazzino buono in ambito jazz), più là che bello, ragiona ottenuto ha dato sessioni vicine una meteo e con formazioni dove alcuni nomi sono sempre è abbastanza essere. Nonché è il panoramico nell'opera in progresso d'approssimativamente 2 anni propedeutico il un sbocciare ha dato un grandissimo Coltrane ha dato un'ultima fase.
Un altro pregio ha dato qualsiasi sottovaluta è che questa materia è apprezzabile anche della meno audience specializzata. Ossia Un Coltrane con quello lì è iniziato I e asesoraría per lasciare ha dato qui uno era un un quello che era. Ho dato un contrario può fare ha dato un cattivo...

Questa musica (differente così l'album ha in primo luogo inciso ha dato un musicista stesso) qualunque vostro stancherà mai, anche quando ha digerito la sua ultima fase ha dato ricerca più estremo e sarai appassionato gliele sue sonorità più bestiali e gli gli il suo ejecucións/esecuzioni interminabili e prolisse.
ci sarà sempre il momento in quello ti richiederà è tornato per ascoltare 'questo Coltrane'.
4 / 5
Perfetto, spedizioni rapide e professionali, 5 dischi alcun plus guapo che un altro, dischi che lì è fatto una storia ha dato una musica, vicino vivamente